Un ambiente virtuale come e-commerce per raccontare la Basilicata, la Sicilia e la Sardegna nel mondo

Un tour virtuale nelle sedi di lavoro di Matera e di Catania della PMI innovativa iInformatica come ambiente e-commerce.

Un approccio innovativo, interattivo che consente la scoperta delle opere editoriali della iInformatica come Lucanum, Sicanium e Sardum nelle stanze e sulle postazioni dove vengono ideate e create.
Attraverso il proprio pc o il proprio smartphone gli oggetti del tour prendono vita, i monitor attivano video, gli oggetti cliccabili aprono popup con testi e contenuti e consentono in italiano/inglese/spagnolo di raccontare e valorizzare le opere editoriali territoriali.

Un nuovo modo di fare e-commerce vocato all’internazionalizzazione con la dimensione del punto vendita virtuale navigabile, creando una nuova shopping experience.

I luoghi di lavoro diventano quindi esposizione dei prodotti realizzati e consentono altresì di generare una cartolina virtuale per accedere al Realverso, metaverso della sostenibilità.

Il tutto è anche accompagnato da una versione di webapp ibrida quale e-commerce inclusivo attraverso il TTS multilingua che consente la scoperta dei contenuti ad ipovedenti.

Il progetto cofinanziato da SIMEST PNRR – FONDO 394/81 è anche emblema di ingegneria del software sostenibile.

Link per accedere:
https://tour.realverso.cloud