Lucanum, il gioco di carte della Basilicata, si rinnova con 6 elements. Presentazione lunedì 29 a Marsico Nuovo

È finalmente disponibile la nuova edizione di Lucanum Elements, il gioco di carte della Basilicata, con i disegni territoriali dell’artista ferrandinese e volto dell’iniziativa Alessandro D’Alcantara.

La nuova versione del gioco realizzato dalla PMI innovativa iInformatica annovera un nuovo regolamento con due alternative di gioco “basic” e “action” oltre a 6 nuovi guests (1 per scatola): la Piana del lago di Marsiconuovo, Maschera contadina di Aliano, Fontana cavallina di Genzano di Lucania, la Fontana Vecchia di Corleto perticara, il Convento dei Frati Cappuccini di Vietri di Potenza ed il Castello Fittipaldi-Antinori di Brindisi Montagna.

La nuova versione ha visto anche il coinvolgimento nel testing delle logiche di gioco di Emanuele Cristallo, noto nel territorio come zio Ludovico, che quest’estate in giro con il suo Lucamper per la Basilicata sta diffondendo con il progetto Lu.ma.ca. la cultura e le virtù del gioco per tutte le età.

La presentazione del gioco avverrà alle 18 di lunedì 29 agosto a Marsico Nuovo, città di quel vero eden di natura che è Piana del Lago, ad un incontro organizzato dalla community Marsicuore insieme alla Pro Loco di Marsico Nuovo presso il Bar dell’Albergo Diffuso “Le tre colline”.

Il pomeriggio vedrà prima la presentazione delle nuove logiche di gioco unitamente ai nuovi guests e poi si articolerà tramite tavoli di gioco gestiti dal team della PMI innovativa iInformatica.

L’iniziativa delle carte da gioco ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comitato Regionale delle Pro Loco di Basilicata.