Lucanum e le Pro Loco Unpli della Basilicata fra gaming, tricks e intelligenza artificiale per la valorizzazione del territorio

Siamo ormai alla terza classifica conclusa con premio per Lucanum Route, la modalità di gioco presente nell’app Lucanum per scoprire il territorio della Basilicata tramite l’originale roulette dove ogni settore rappresenta un comune del territorio lucano. Un progetto patrocinato dalle Pro Loco Unpli della Basilicata, capitanate dal presidente Rocco Franciosa.

Nel Lucanum Route per raggiungere ottimi punteggi oltre alla conoscenza del territorio e ad una buona dose di fortuna gli autori del gioco hanno nascosto degli interessanti ‘tricks’ da scoprire.

Infatti, la PMI innovativa iInformatica da sempre attenta al mondo digitale ha inserito in modo differente per ogni piattaforma (iOS e Android) dei piccoli trucchi per ottenere un punteggio migliore, bypassando un errore, aumentando il tempo di risposta della domanda, andando in un settore Brigante, scoprendo gli ingredienti da escludere in un quiz enogastronomico e correndo a Matera! Un modo interessante per scoprire e premiare gli utenti Smart che della tecnologia sono più avvezzi, in chiave recruiting mirato aziendale, in ottica hackathon Lucanum!

Il tutto in linea con l’intelligenza artificiale presente nel chatbot umanoide Antonio che guida gli utenti dell’app al potenziamento delle domande della piattaforma.

Un modo interessante per aumentare la longevità dell’app per la diffusione delle tradizioni e cultura della Basilicata.