Il carnevale con le originali maschere Lucanum

Dopo la valorizzazione dei dialetti lucani per la giornata nazionale dei dialetti, il team della PMI innovativa iInformatica in occasione del carnevale lancia le maschere della Basilicata. Una iniziativa che si integra ai contest ed eventi organizzati in sinergia con le Pro Loco Unpli della Basilicata che mira a rafforzare l’identità territoriale tramite una maschera unica disegnata dall’artista ferrandinese Alessandro D’Alcantara che racconta in modo nuovo sia la forma della Basilicata sia i Sassi di Matera in linea con la parte frontale dello scatolo del gioco Lucanum.

Il contest carnevale #lucanum promosso sulle pagine social Lucanum fino alla mezzanotte del 2 febbraio mette in palio questa novità targata Lucanum e richiede ai partecipanti di mettersi in gioco mettendo ‘ a maschera ‘ il proprio gioco Lucanum o il proprio smartphone con l’app Lucanum. 

La maschera è inoltre per il periodo di Carnevale in regalo unitamente all’acquisto del gioco Lucanum con le Pro Loco della Basilicata dal sito web ufficiale dell’iniziativa https://www.lucanum.it .

Le maschere sono state realizzate in quattro colori (rosso, verde, azzurro e viola) e saranno distribuite in regalo durante gli eventi Lucanum organizzati nelle scuole del territorio a febbraio.

Un modo nuovo per incentivare la creatività in sinergia con la mission di valorizzazione territoriale.

 

Alessandro D’Alcantara disegna la Maschera Lucanum

Alessandro D’Alcantara disegna la Maschera Lucanum