Lucanum e i dialetti della Basilicata

Per la giornata nazionale del dialetto promossa per il giorno 17 gennaio dall’Unpli, la PMI innovativa iInformatica e le Pro Loco Unpli della Basilicata promuovono un nuovo quiz nel gioco gratuito Lucanum Route alla scoperta dei dialetti lucani.
Il quiz inserito nelle caselle brigante del gioco per smartphone consiste in un audio in vernacolo da interpretare con un set di risposte possibili da interpretare.
Un modo interessante per non dimenticare e valorizzare le tipicità linguistiche del territorio della Basilicata, in linea con la mission del progetto Lucanum.
L’app Lucanum è liberamente scaricabile da qualsiasi utente da App Store o Google Play.
I quesiti già presenti sull’app riguardano i comuni di Barile, Brindisi Montagna, Filiano, Corleto Perticara, Stigliano, San Mauro Forte, Oliveto Lucano, Policoro, Maratea, Tricarico, Matera, Montescaglioso, Pietrapertosa, Tramutola e Bella. Chiunque può contribuire all’iniziativa inviando i propri audio territoriali.
Una iniziativa originale che rappresenta una ulteriore valorizzazione territoriale effettuata dalla sinergia fra Lucanum e le Pro Loco Unpli della Basilicata.
Scarica Lucanum https://app.lucanum.it