Al TTG la Sicilia dà il benvenuto a Sicanium

Anche quest’anno la PMI innovativa iInformatica Srls è presente alla fiera del turismo TTG di Rimini! Ad un anno dal lancio di Lucanum quest’anno la PMI innovativa oltre a presentare la nuova versione di Lucanum con le Pro Loco presenta il nuovo progetto editoriale dedicato alla Trinacria chiamato Sicanium, declinazione del gioco Lucanum sulla bellissima terra di Sicilia, dove l’azienda ha due sedi (a Trapani e Catania) e ben 9 risorse umane. Giuseppe Oddo (socio fondatore), Vincenzo Ribaudo e Diego Carmine Sinitò (sviluppatori dell’applicazione), Saverio Gianluca Crisafulli (responsabile del progetto), Davide Liga (web developer), Cristiano Di Gabriele (artista dell’opera), Gioele Gargano (disegnatore), Federica Oddo e Demetrio Antonio Cavara (responsabili dei contenuti territoriali e storici) costituiscono il bellissimo team siciliano della società iInformatica che ha dato vita al progetto Sicanium al fine di valorizzare ogni area della propria natia Trinacria.
Il progetto mira alla scoperta del territorio tramite missioni caratterizzate da elementi panoramici, artistici ed enogastronomici in giro per il tabellone, superando le insidie delle caselle brigante e raggiungendo prima degli altri giocatori la casella di arrivo Trapani.
Un viaggio fatto di cultura ed emozioni in lingua italiana ed inglese, al fine di raccontare sempre meglio una terra unica ed incantevole chiamata Sicilia.