Cos'è Comunicamelo?

Comunicamelo è un servizio gratuito che nasce dall'idea di facilitare e velocizzare la comunicazione tra il comune ed i suoi cittadini per la segnalazione di malfunzionamenti comunali.

Il significato e l'idea di Comunicamelo è già dentro il suo nome: "comun" è il modo in cui iniziano le due parole chiave del progetto: "Comune" e "Comunicazione". Si tratta, infatti, di un'idea molto semplice e accessibile a chiunque: migliorare il modo e l'efficienza con cui i cittadini Comunicano con i propri Comuni.

Perciò, quando un cittadino riscontra un disagio può segnalare direttamente su questo portale il motivo del suo scontento, entrando in contatto diretto con il proprio comune e quindi con chi può risolvere il suo problema.

Oltre a segnalare un disagio il cittadino ha inoltre la possibilità di valutare le strutture della propria amministrazione, contribuendo così a determinare un giudizio costruttivo sugli interventi della propria amministrazione comunale.

In questa maniera, Comunicamelo facilità il contatto fra cittadini e istituzioni locali e stimola il coinvolgimento e l'interesse di ogni cittadino nei confronti dei propri diritti e dei propri doveri.

  • Ricorda. Le informazioni personali nascoste. I tuoi dati saranno visibili solo agli operatori della pubblica amministrazione per le attività di gestione della pubblica amministrazione.

Inizia subito…

Hai riscontrato un problema o un disagio?

Vuoi valutare un intervento?

Segnalazioni
98
Valutazioni
51
Località
8
Likes
850
Erice

Comunicamelo aiuta il cittadino a migliorare il posto in cui vive

Siamo presenti anche su